PICCOLI SCIENZIATI CRESCONO

I nostri alunni nelle vesti di “piccoli scienziati”, con un approccio giocoso, hanno eseguito nel laboratorio di scienze semplici esperimenti di fisica, chimica e biologia, con materiale povero e facilmente reperibile. L’esperienza laboratoriale attivata è stata costruttiva e motivante: noi docenti abbiamo visto nei nostri alunni un entusiasmo e una partecipazione che li ha resi “protagonisti attivi” del proprio sapere e del fare “scienza”.

La possibilità di mettersi alla prova creando miscugli, reazioni chimiche, costruire un modello di vulcano e simularne l’eruzione, ha accresciuto in loro, ancor di più, il desiderio di conoscere, di scoprire e di inventare, proprio gli ingredienti che occorrono per lo “spirito dello scienziato”.

F O T O G A L L E R Y