PASQUA 2019
Attività nell’ambito delle tradizioni pasquali

In occasione delle prossime Festività Pasquali, gli alunni della Sc. Secondaria di I grado sono invitati a riflettere sull’importanza del mistero di redenzione con le seguenti attività:

• Lunedì 8 aprile 2019 (1° turno), dalle ore 10.00 alle ore 12.00 circa, gli alunni delle classi terze (A - C - D), accompagnati dai docenti della terza ora, si recheranno nella chiesa del Rosario per un ritiro spirituale guidato dal sacerdote don Antonino La Manna.
  • Martedì 9 aprile 2019 (2° turno), dalle ore 10.00 alle ore 12.00 circa, gli alunni delle classi terze (B – E), accompagnati dai docenti della terza ora, si recheranno nella chiesa del Rosario per un ritiro spirituale guidato dal sacerdote don Antonino La Manna.
  • Mercoledì 10 aprile 2019, dalle ore 10.00 alle ore 11.30 circa, gli alunni delle classi seconde, accompagnati dai docenti della terza ora, si recheranno nella chiesa del Rosario per un incontro con dibattito e riflessioni con padre Antonino La Manna.
  • Mercoledì 17 aprile 2019, dalle ore 9.00 alle ore 10.30 circa,
    VIA CRUCIS alla Villa Comunale per le classi prime accompagnate dai docenti della seconda ora.
    CELEBRAZIONE EUCARISTICA, dalle ore 11.00 alle ore 12.15 circa, per tutti gli alunni, i genitori e i docenti della secondaria, nella chiesa di San Leonardo.
    La celebrazione sarà presieduta da padre Nino Catalfo.

Al termine della celebrazione gli alunni, prelevati dai genitori o autorizzati dalle famiglie, potranno ritornare a casa.