3° Torneo BYOD con Kahoot!

Si comunica che giovedì 6 giugno 2019, nei locali dell’Aula Magna del nostro Istituto, si terrà il 3° Torneo d’Istituto con Kahoot! coordinato dal prof. Giuseppe Rocco. Le classi, accompagnate dai loro insegnanti, si recheranno in Aula Magna secondo il seguente calendario:

• ORE 09.00 TORNEO CLASSI PRIME
  • ORE 10.00 TORNEO CLASSI SECONDE
  • ORE 11.00 TORNEO CLASSI TERZE
L’Aula Magna sarà suddivisa in due zone: le squadre prenderanno posto nel “campo da gioco”, mentre gli altri alunni si siederanno in “platea”.

La gara inizierà 10 minuti dopo il suono della campana
si raccomanda la massima puntualità!

Al termine di ogni gara, dopo la proclamazione della classe vincitrice, gli insegnanti riaccompagneranno gli alunni nelle rispettive classi. La cerimonia di premiazione delle classi vincitrici, con la consegna dei premi, avrà luogo nella stessa giornata a partire dalle ore 12.00.

Sintesi del regolamento di gara:

• Ogni classe sarà rappresentata da una squadra formata da 6 alunni (Durante la gara è possibile sostituire i membri della squadra con altri compagni di classe)
  • Ogni squadra avrà un capitano con il compito di utilizzare lo smartphone per dare le risposte e dovrà essere dotata di uno smartphone con l’APP Kahoot! installata
  • La gara consta di 60 domande scelte tra le discipline studiate e argomenti di attualità
  • Per ogni domanda si deve rispondere entro 60 secondi scegliendo una tra le 4 possibili risposte
  • Ogni domanda ha un valore di 1000 punti che diminuisce man mano che passano i secondi
  • Se si risponde correttamente a più domande consecutive si ottengono punti bonus
  • Vince la squadra che alla fine delle domande avrà ottenuto più punti

Si ringraziano tutti gli insegnanti per la collaborazione.