Cerimonia Villa Comunale
27 GENNAIO - GIORNATA DELLA MEMORIA

In occasione della ricorrenza della “Giornata della memoria”, una rappresentanza di alunni delle classi terze (due per classe), della scuola secondaria di I grado, accompagnati dai docenti Calambrogio e Taibbi, parteciperanno alla cerimonia che si terrà lunedì 27 gennaio 2020, alle ore 11.00, con partenza da P.zza Umberto (Palazzo Bianchi) per recarsi alla Villa Comunale di Adrano e deporre una corona d’alloro al busto marmoreo del nostro concittadino Prof. Carmelo Salanitro, internato ed ucciso nel campo di concentramento di Mauthausen.In questa occasione, gli alunni delle classi terze avranno modo di confrontarsi sui lavori svolti, al fine di far emergere delle riflessioni sulla giornata in oggetto.