ATTIVITÀ PROGETTO AREA A RISCHIO
A. S. 2016-2017

Si comunica l’inizio delle attività destinate ad alunni della Secondaria di 1° grado e della Primaria con bisogni socio-educativi e a rischio dispersione.

Le attività utilizzeranno una didattica a carattere laboratoriale, centrata a favorire il ruolo attivo dello studente, con lo scopo di rinforzare la motivazione allo studio, colmare alcune lacune, stimolare interessi e agevolare un processo di maggiore integrazione scolastica.

I laboratori saranno orientati sulle seguenti aree di intervento didattico:

• attività musicali
  • attività sportive
  • attività artistico-espressive

I laboratori si svolgeranno in orario extracurriculare pomeridiano, avranno un monte ore complessivo di 88 ore per la secondaria e 57 per la primaria. Il carico orario di ciascun modulo sarà successivamente determinato. Gli incontri saranno in media uno alla settimana nei giorni: lunedì; martedì; giovedì. La lezione avrà in media la durata di 3 ore, con inizio alle ore 15,00.

Le attività dovranno terminare entro la prima decade il mese di dicembre 2017.

I docenti interessati dovranno presentare domanda utilizzando l’allegato modulo A, entro le ore 13.00 del 18-09-2017, consegnando busta chiusa con la dicitura: “progetto area a rischio”. Il progetto esecutivo dell’attività verrà successivamente predisposto dal docente incaricato inserendo: obiettivi, contenuti, metodologia, verifica e valutazione sulla base del numero di ore assegnate.

22/09/2017 - PUBBLICATA LA GRADUATORIA PROVVISORIA

Allegati:
Scarica questo file (decreto_pubblicazione_graduatoria_aree a Rischio.pdf)Graduatoria[ ]119 kB