PROGETTO PON 2014-2020
...NON SIAMO VUOTI A PERDERE...

9 PERCORSI PER MIGLIORARE LE COMPETENZE DEI NOSTRI ALUNNI
FAVORIRE L'INCLUSIONE SOCIALE E LA LOTTA AL DISAGIO

L'ATTIVITÀ DI VALUTAZIONE DEL PROGETTO SARÀ CURATA DALLA PROF.SSA ROSA CARCAGNOLO

Video realizzato da TVA

REPORT MONITORAGGIO E VALUTAZIONE

L’azione didattica del progetto nasce dalla volontà di intervenire sulle cause che mettono a rischio il successo scolastico di alcuni alunni che frequentano la nostra scuola ed ha, dunque, lo scopo di contrastare la dispersione scolastica.
Allo scopo di prevenire e recuperare la dispersione scolastica, si intende offrire agli allievi meno motivati nel normale lavoro scolastico occasioni ed alternative per raggiungere obiettivi educativi attraverso scelte didattiche diverse, vivendo più serenamente l'ambito scolastico.
Le attività che proponiamo sono finalizzate non solo al recupero e alla promozione delle competenze di base ma anche a interventi che riguardano principalmente il processo di socializzazione e integrazione dei ragazzi che vivono in condizioni di potenziale rischio di marginalità.

ATLETICA...MENTE

ARTISTICA...MENTE