Comunicazioni alle Famiglie

 
ATTIVITÀ DIDATTICHE/EDUCATIVE
ORARIO DAL 23 NOVEMBRE 2020

Come da delibera degli OO.CC. e come già indicato nella precedente circolare n. 61, con la presente si comunica l’orario per gli alunni dei tre ordini di scuola dal 23 novembre 2020 che sarà in vigore fino alla consegna dei locali del plesso Stazione:
  • SCUOLA INFANZIA (locali Parrocchia San Paolo)
    ore 8.00 – 13.00 per tutte le sezioni;
  • SCUOLA PRIMARIA (locali del plesso centrale)
    ore 8.15 – 12.45 (orario antimeridiano ) - ore 14.00 - 18.00 (orario pomeridiano);
  • SCUOLA SECONDARIA DI I GRADO
    ore 14.00 - 18.00 (orario pomeridiano) - ore 8.00 – 13.00 (orario antimeridiano).

Si precisa che lunedì 23 novembre c.m. e per tutta la settimana gli alunni della scuola primaria osserveranno l’orario antimeridiano mentre quelli della scuola secondaria il pomeridiano.

TEST ANTIGENICO
COMUNICAZIONE EFFETTUAZIONE TAMPONI
ALUNNI, DOCENTI E PERSONALE ATA

In riferimento al provvedimento dell’ASP Catania, prot. n. 191445 dell'11/11/2020, che prevedeva prima del rientro a scuola, l'effettuazione del test antigenico rapido con esito negativo, si comunica a tutti gli interessati (docenti-alunni-personale ATA) che i tamponi verranno effettuati secondo il seguente schema, reso noto dall’ASP.

LETTERA DEL DIRIGENTE SCOLASTICO

Si precisa che in caso di negatività del tampone per la riammissione a scuola gli alunni e il personale dovranno presentare certificazione emessa dal PLS/MMG.

Comunicazione urgente modifica sede effettuazione tamponi alunni, docenti e personale ATA. In riferimento alla comunicazione pervenuta adesso dall’USCA Adrano, si avvisa che, per sopraggiunti motivi organizzativi, gli alunni, i docenti e il personale ATA che si sarebbero dovuti presentare al COM di Biancavilla per l'esecuzione dei tamponi rapidi in data 21/11/2020 dovranno recarsi allo "Stadio dell'Etna di Adrano" ai medesimi orari indicati precedentemente. 


In riferimento alla circolare n. 75 “Comunicazione effettuazione tamponi alunni, docenti e personale ATA” del 19/11/2020, si ribadisce che per la riammissione a scuola, sia degli alunni che del personale scolastico, è necessaria la certificazione emessa dal pediatra e/o dal medico di base.

Solo nel caso in cui i genitori degli alunni non riuscissero a contattare il pediatra di riferimento, possono rivolgersi al servizio della ASL di Adrano, Piazza S.Agostino (Ex Presidio Ospedaliero), al Punto di primo intervento pediatrico, reparto posto al 1° piano della struttura, aperto nelle giornate di sabato e domenica, dalle ore 10.00 alle ore 20.00.

Si raccomanda vivamente ai genitori che si recheranno alla ASL di mantenere il distanziamento e di evitare ogni forma di assembramento, cercando, a tal proposito, di rispettare quanto più possibile la seguente turnazione:
  • SABATO Pomeriggio: classi 1^ - 2^ - 3^ scuola primaria
  • DOMENICA Mattina: classi 4^- 5^ scuola primaria e classi 1^ scuola secondaria
  • DOMENICA Pomeriggio: classi 2^ e 3^ scuola secondaria

Leggi tutto...

LINK