Accesso Registro Elettronico

Si comunica, in ottemperanza alla vigente normativa e al fine di rendere più trasparente la propria azione educativa oltre che migliorare il rapporto scuola-famiglia, che anche i genitori degli alunni della scuola secondaria di primo grado avranno accesso al Registro Elettronico di Argo.

Tutti i genitori che sono in possesso di una casella di posta elettronica attiva sono invitati a comunicare ai coordinatori di classe la propria disponibilità a ricevere le credenziali (Codice Utente e Password). Per effettuare il primo accesso bisognerà seguire la procedura indicata nel foglio che verrà consegnato e personalizzare, successivamente, nome utente e password.

Dal Registro Elettronico essi potranno seguire le attività didattiche dei propri figli, in particolare sarà possibile verificare:

• Assenze
  • Ritardi
  • Annotazioni
  • Note disciplinari
  • Compiti assegnati
  • Orario scolastico
  • Valutazioni intermedie e finale
  • Scrutinio finale
  • Stampa del documento di valutazione
  • Circolari a loro indirizzate
  • Bacheca e Comunicazioni

Le credenziali di accesso verranno consegnate, ai genitori che ne hanno fatto richiesta, durante l’Incontro Scuola-Famiglia del mese di dicembre.

Si ricorda che:

• il Registro Elettronico garantisce la tutela della privacy grazie alla password di accesso riservata, che i genitori avranno cura di mantenerla segreta;
  • il Registro Elettronico è consultabile, oltre che da un pc, anche attraverso l’App DidUP Famiglia disponibile sia per sistemi Android che iOS e quindi scaricabile su tutti gli smartphone.

F.A.Q. Domande frequenti per l'accesso al sistema

Allegati:
Scarica questo file (wsxguidaaccessofamiglia-1.pdf)GUIDA ACCESSO FAMIGLIA[ ]412 kB