L’Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare (UILDM) invita la scuola a partecipare, come nei precedenti anni, all’iniziativa di sensibilizzazione e raccolta fondi a sostegno della ricerca scientifica sulle malattie genetiche e in particolare sulla distrofia muscolare.

Si invitano pertanto i docenti coordinatori delle varie classi, a motivare i ragazzi alla raccolta.

Si comunica, inoltre, che giorno 29 novembre 2019, alle ore 10.00, gli alunni delle classi seconde e terze della Scuola Secondaria di primo grado incontreranno, in Aula Magna, i Dottori Lombardo Andrea (Presidente dell’Associazione UILDM di Enna) e Lombardo Francesco. Durante l’incontro, al fine di sensibilizzare gli alunni, saranno trattati temi di notevole valenza sociale come l’importanza della cultura della donazione e della ricerca scientifica.

Gli alunni verranno accompagnati in Aula Magna dai rispettivi docenti dell’ora.