ASSICURAZIONE ALUNNI
PROROGA VERSAMENTO QUOTA A.S. 2020/2021

In riferimento alla circolare n. 92 del 03/12/2020, si ricorda ai Signori genitori che non hanno versato la quota assicurativa a favore dei loro figli, che potranno ancora effettuare il versamento entro e non oltre il 15/01/2021.

Si ribadisce che la nostra Istituzione scolastica ha affidato, per il periodo che va dal 01/01/2021 al 31/12/2021, il servizio assicurativo per infortuni e responsabilità civile a favore degli alunni alla società ASSICURATRICE MILANESE SPA di Milano per un importo di euro 5,50/alunno.

La quota pro capite per alunno, così come stabilito dal Consiglio d’Istituto del 06/11/2020, è così determinata:

• alunni scuola secondaria di 1° grado, scuola primaria e scuola dell’infanzia Euro 7,00 (assicurazione-contributo volontario).

Si ricorda che il pagamento dell’assicurazione è obbligatorio per permettere agli alunni la partecipazione alle varie attività extracurriculari e laboratoriali. I genitori che hanno più figli frequentanti il nostro istituto dovranno versare la quota assicurativa per ciascun alunno (€ 5,50) e potranno versare solamente una quota di contributo volontario.

Il versamento sarà effettuato secondo le seguenti modalità:

Il rappresentante dei genitori, dopo aver raccolto le quote, effettuerà il versamento per classe nella banca dove ha il proprio conto corrente, tramite bonifico bancario intestato a:

Monte dei Paschi di Siena Agenzia di Biancavilla
IBAN: IT 75 C 01030 83880 000001706264

indicando la seguente causale:
I. C. “Canonico V. Bascetta”di Adrano (CT),
Assicurazione alunni a. s. 2020/2021 classe…. , sezione…. , ordine di scuola……………………… .

Per facilitare il controllo dell’avvenuto pagamento da parte dell’ufficio di segreteria, si prega di far pervenire allo stesso l’elenco degli alunni versanti di ogni classe/sezione, nonché la ricevuta del versamento cumulativo.

Si invitano i docenti a dare comunicazione scritta sul diario degli alunni delle modalità sopra descritte.

Si ringraziano i genitori e i docenti per la fattiva collaborazione.