LIBRI DI TESTO
Fornitura gratuita e semigratuita - a.s. 2020/2021

Libri di testoSi comunica che presso la segreteria dell’Istituto sono disponibili i modelli per l’istanza del contributo di cui alla L. 448/98 – art.27 “Fornitura gratuita e semigratuita dei libri di testo della scuola secondaria di I grado – Anno Scolastico 2020/2021”.

Possono presentare istanza i genitori o gli aventi la rappresentanza legale degli alunni che frequentano le scuole secondarie di primo e di secondo grado, statali e paritarie, in possesso di un Indicatore della Situazione Economica Equivalente (I.S.E.E.) non superiore ad Euro 10.632,94 determinato con le modalità previste dal D.P.C.M. 159 del 5 dicembre 2013.

Verranno prese in considerazione le attestazioni ISEE valide, ovvero, tutte quelle che non riporteranno alcuna “annotazione” (omissione/difformità), pena l’esclusione.

Qualora il dichiarante non sia in possesso della relativa attestazione I.S.E.E., dovrà inserire, nella domanda di partecipazione, il numero di protocollo e la data di presentazione DSU; sarà cura degli Enti locali acquisire successivamente, tramite l’INPS, l’attestazione.

La richiesta di contributo, formulata utilizzando lo schema di domanda allegato, dovrà essere corredata dai seguenti documenti:

  • Fotocopia del documento di riconoscimento
    del soggetto richiedente il beneficio (padre, madre o tutore) in corso di validità
  • Codice Fiscale
    del soggetto richiedente
     

I Beneficiari del contributo non dovranno allegare alcuna documentazione di spesa relativa all’acquisto dei libri di testo, ma dovranno conservarne copia per almeno 5 anni che esibiranno su richiesta dell’Amministrazione, consapevoli della decadenza dai benefici conseguiti in seguito a dichiarazioni non veritiere e che gli atti falsi sono puniti ai sensi del Codice Penale e delle Leggi speciali in materia (46 e 47 del D.P.R. 28 dicembre 2000, n° 445 e art. 71 - 445/00).

L’istanza di partecipazione dovrà essere presentata, esclusivamente, presso l’Istituzione Scolastica frequentata, entro e non oltre il 16 aprile 2021.

Si ricorda che la segreteria didattica riceve esclusivamente nei seguenti giorni:

  • lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 10,00 alle ore 12,00.

Per ulteriori chiarimenti si rinvia ai file allegati

LINK