LA SCUOLA


ORARI DI RICEVIMENTO UFFICI

Dirigente Scolastico

Si comunica che il Dirigente Scolastico riceverà genitori, utenza esterna, docenti e personale ATA secondo il seguente calendario:

  • LUNEDÌ e MERCOLEDÌ dalle 11:00 alle 13:00 per GENITORI e UTENZA ESTERNA
  • MARTEDÌ e GIOVEDÌ dalle 11:00 alle 13:00 per DOCENTI e PERSONALE A.T.A.
     

Uffici di Segreteria

Si comunica che gli Uffici di Segreteria riceveranno genitori, utenza esterna e docenti

  • tutti i giorni (da lunedì a venerdì), dalle ore 11.00 alle ore 12.00
  • il martedì, dalle ore 15.30 alle ore 16.30.
     

DSGA

Il DSGA riceverà il pubblico tutti i giorni, tranne il giovedì, dalle ore 11.00 alle ore 12.00.

ELEZIONI EUROPEE 2019: Sospensione delle attività didattiche

Si comunica a tutto il personale, agli alunni e ai genitori che essendo i due plessi scolastici di via Roma, via Duca di Misterbianco e di via Frassino sedi di seggio elettorale, dovranno essere disponibili per l’allestimento dei seggi “dal pomeriggio di venerdì 24 maggio sino all’intera giornata di lunedì 27 maggio 2019”, come da circolare della Prefettura n. 10/EU del 16 aprile 2019 del Ministero dell’Interno, pertanto la scuola resterà chiusa nel pomeriggio di venerdì 24 maggio e per l’intera giornata di lunedì 27 maggio 2019.

Le attività didattiche, progettuali e amministrative riprenderanno regolarmente martedì 28 maggio 2019.

RELAZIONI SINDACALI
ANNO SCOLASTICO 2018/2019

RSU

  • Calambrogio Vincenzo
  • Liotta Francesca
  • Mastrolembo Silvana

 

RSA

  • Alù Pietro
  • Stimoli Provvidenza
  • Ingiulla Rosario

 

RLS

  • Calambrogio Vincenzo
 

 
ORARIO DELLE LEZIONI
ANNO SCOLASTICO 2018/19 - SCUOLA SECONDARIA

1ª ORA ⇒ 08:00 - 09:00 *

2ª ORA ⇒ 09:00 - 10:00 (09:50 - 10:00 ⇒ 1^ RICREAZIONE)

3ª ORA ⇒ 10:00 - 11:00 

4ª ORA ⇒ 11:00 - 12:00 (11:50 - 12:00 ⇒ 2^ RICREAZIONE)

5ª ORA ⇒ 12:00 - 13:00

6ª ORA ⇒ 13:00 - 14:00

Gli alunni possono essere ammessi in classe eccezionalmente fino alle 8:10; ritardi superiori determinano l’ammissione in classe all’inizio della seconda ora, previa autorizzazione del D.S.

Disponibilità ad accettare incarico
Ore residue A001 - Arte e Immagine h. 6

Come da disposizione comma 4 dell’art. 22 della Legge Finanziaria 28 dicembre 2001 n. 448, si invitano i sigg. Docenti, a dare la propria disponibilità ad accettare l’eventuale incarico delle ore residue della sottoelencata classe di concorso, come da prospetto, entro e non oltre le ore 12,00 del 26 settembre 2018, mediante la procedura ARGO SCUOLANEXT.

  • A001 - Arte e Immagine h. 6

DEMATERIALIZZAZIONE
Adeguamento alle disposizioni della dematerializzazione

Si comunica che in riferimento alle indicazioni normative volte alla dematerializzazione ed alla conseguente riduzione dell’utilizzo dei supporti cartacei, la progettazione settimanale verrà riportata giornalmente sul registro elettronico invece che sull’apposito registro.

Si ricorda che la progettazione continuerà ad effettuarsi regolarmente il martedì.

REFERENZE A. S. 2017/2018
PRESENTAZIONE CANDIDATURE

I docenti interessati a ricoprire l’incarico di Referente per l’A.S. 2017-2018 sono invitati a presentare richiesta di disponibilità, presso gli uffici di segreteria, entro il 18 settembre 2017, si riportano di seguito le referenze individuate dal Collegio Docenti:

  1. Educazione all’affettività e tradizioni
  2. Storie sotto il vulcano
  3. Educazione alla salute
  4. Lingua inglese certificazioni
  5. Educazione alla legalità e stradale
  6. Valutazione
  7. Dispersione scolastica
  8. Invalsi
  9. Area tecnologica
  10. Coordinatore BES
  11. DSA – SOSTEGNO  BES
  12. Referente sito
  13. Sicurezza
  14. Referente registro elettronico

 


CRITERI PER LA VALORIZZAZIONE DEI DOCENTI
E PER L’ACCESSO AL FONDO DI CUI ALL’ART. 1, COMMI 126, 127, 128 DELLA L. 107/2015

Il Comitato di valutazione dei Docenti del 2° I.C. “Canonico Vincenzo Bascetta”, istituito ai sensi dell’ex art. 11 del D.L.vo 297/1994, come modificato dal comma 129 dell’art. 1 della legge 107/2015, sulla base delle valutazioni effettuate e della discussione con la componente docenti nel principio della più ampia condivisione,

elabora

i sotto riportati criteri per la valorizzazione dei docenti e l’accesso al fondo di cui ai commi 126, 127 e 128 del richiamato art. 1 della legge 1027/2015. Tali criteri sono ispirati dall’esigenza di favorire un percorso di miglioramento progressivo della professione docente, delle pratiche didattiche e partecipazione alle pratiche organizzative d’istituto.

IN DATA 26 GIUGNO 2017 È STATA PUBBLICATA LA VERSIONE CORRETTA DELLA GRIGLIA DI AUTO-OSSERVAZIONE

I DOCENTI CHE INTENDANO PRESENTARE ISTANZA DOVRANNO
 COMPILARE LA
GRIGLIA DI AUTO-OSSERVAZIONE V. 2017 E
PRESENTARE L'ISTANZA ENTRO E NON OLTRE IL
30 GIUGNO P.V. 


Formazione sulla Comunicazione Visiva
Martedì 4 aprile 2017 dalle ore 15.00 alle ore 18.00

Si comunica che martedì 4 aprile 2017, dalle ore 15.00 alle ore 18.00, si terrà, nel laboratorio di Comunicazione Visiva, il corso di formazione di cui in oggetto.

Si precisa che, in questa prima fase, il corso potrà accogliere 24 docenti.

Gli interessati dovranno comunicare l’adesione inviando una email al seguente indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

I docenti del team digitale, referenti laboratori, funzioni strumentali avranno la precedenza per partecipare alla formazione, mentre gli altri saranno scelti tenendo conto dell’ordine d’arrivo delle email.

Allegati:
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