NEWS


VENERDÌ 12 OTTOBRE 2018

SCUOLE CHIUSE ANCHE AD ADRANO

L’allerta meteo arancione lanciato in tutta la Sicilia ha messo in allarme anche il primo cittadino di Adrano, Angelo D’Agate, che ha provveduto alla chiusura di tutte le scuole presenti nel territorio comunale.

Avviso rischio idrogeologico per il 12/10/2018

GRADUATORIE
PERSONALE ATA 2018/2021

PROFILI: ASSISTENTE AMMINISTRATIVO E COLLABORATORE SCOLASTICO

GRADUATORIA PROVVISORIA [02/07/2018]

Graduatorie provvisorie del personale ATA ai sensi del DM 640 del 30/08/2017, riformulate dal Sistema Informatico Centrale del MIUR a seguito di risoluzione di problemi tecnici.

Gli aspiranti inclusi in graduatoria potranno presentare eventuale reclamo
entro gg 10 dalla pubblicazione (art.9, c.2 , DM 640).

Allegati:
Scarica questo file (GRADUATORIA  ATA 3 fascia provvisoria privacy 23-07.xls)Nuove graduatorie provvisorie del personale ATA[30 luglio 2018]2929 kB

Termine scadenza MAD

Si informa che questo ufficio accetterà le domande di messa a disposizione (MAD) 
che perverranno entro e non oltre il 31 agosto 2018.

SIMULAZIONE EMERGENZA
E PROVA DI EVACUAZIONE

PROVA DI EVAQUAZIONESi informa il personale in indirizzo che in ottemperanza alle disposizioni di legge regolamentate dal d.lgs n.81 del 2008, sono state programmate le prove di evacuazione di cui non sarà data alcuna preventiva comunicazione. Si ricorda che al suono prolungato della campana (tre volte) il personale e gli alunni sono tenuti ad attenersi scrupolosamente alle disposizioni che regolamentano le procedure d'emergenza, recandosi ordinatamente nei luoghi di raccolta indicati nel piano di evacuazione.

Per maggiore chiarezza si riportano in seno alla presente alcuni punti relativi alle suddette procedure:

Leggi tutto...

Elezioni politiche di domenica 4 marzo 2018
Sospensione delle attività per l’insediamento dei seggi elettorali

Si comunica a tutto il personale, agli alunni ed ai genitori che essendo i due plessi di Via Roma e di Via Frassino sedi di seggio elettorale, in attuazione della nota della Prefettura n. 9557 del 27/01/2018, la scuola resterà chiusa nei giorni di lunedì 5 e martedì 6 marzo 2018.

Le attività didattiche, progettuali ed amministrative riprenderanno regolarmene giorno 7 marzo p.v..

Manifestazione
“Liceale per un giorno”

Si informano i docenti e gli alunni delle classi terze (solo quelli che hanno partecipato all’Entry test e frequentano i moduli formativi) che il Liceo “G. Verga” di Adrano organizza la manifestazione “Liceale per un giorno” il 09 febbraio 2018, dalle ore 9.00 alle ore 12.30. Gli alunni interessati, il giorno stabilito, si recheranno direttamente nei locali del Liceo, sede centrale sita in Via S. D’Acquisto n° 16. 


NATALE 2017
 SOSPENSIONE ATTIVITÀ DIDATTICA

  Si informano le SS.LL. che per il periodo natalizio le attività didattiche, come da calendario dell’Assessorato regionale, saranno sospese dal 22 dicembre 2017 al 6 gennaio 2018. Le lezioni riprenderanno regolarmente lunedì 8 gennaio 2018.

Colgo l’occasione per augurare a tutti,
alunni, genitori, personale docente, ATA e DSGA,
un sereno Natale e un felice Anno Nuovo

  Il Dirigente Scolastico
Prof. Giuseppe D’Urso

 



A V V I S I

02 Agosto 2016 - Scuola primaria

  • Avviso di disponibilità di posti nell'organico dell'autonomia, scuola primaria, individuazione docenti per competenze ai sensi dell'art. 1 commi 79-82 Legge 107/2015.
    [Allegato A] [Allegato B]
  • Avvisi di disponibilità di posti nell'organico dell'autonomia (inglese), individuazione docenti per competenze ai sensi dell'art. 1 commi 79-82 Legge 107/2015.
    [Allegato A] [Allegato B]
  • Avviso di disponibilità di posti nell'organico dell'autonomia (potenziamento), individuazione docenti per competenza ai sensi dell'art. 1 Legge 107/2015.
    [Allegato A] [Allegato B]
     

03 Agosto 2016 - Scuola dell'infanzia

  • Avviso pubblico per proposta di conferimento incarico su posti disponibili nell'Organico dell'Autonomia Scuola dell'Infanzia.
    [Allegato A]
     

08 Agosto 2016 - Scuola secondaria di 1° grado

  • Avviso di disponibilità di posti nell'organico dell'autonomia, individuazione docenti per competenze ai sensi dell'art. 1 commi 79-82 Legge 107/2015 - Inglese.
    [Allegato A] [Allegato B]
  • Avviso di disponibilità di posti nell'organico dell'autonomia, individuazione docenti per competenze ai sensi dell'art. 1 commi 79-82 Legge 107/2015 - Francese.
    [Allegato A] [Allegato B]
  • Avviso di disponibilità di posti nell'organico dell'autonomia, individuazione docenti per competenze ai sensi dell'art. 1 commi 79-82 Legge 107/2015 - Sostegno.
    [Allegato A] [Allegato B]

 

10 Agosto 2016 - Scuola primaria

  • Decreto di individuazione dei docenti trasferiti o assegnati all'ambito territoriale 07 definito dall'Ufficio Scolastico della Regione Siciliana ai quali conferire gli incarichi nell'Istituzione Scolastica "Canonico Vincenzo Bascetta" di Adrano (CT).

 

16 Agosto 2016 - Scuola secondaria

  • Decreto di individuazione dei docenti trasferiti o assegnati all'ambito territoriale 07 definito dall'Ufficio Scolastico della Regione Siciliana ai quali conferire gli incarichi nell'Istituzione scolastica "Canonico Vincenzo Bascetta" di Adrano (CT).
  • Curriculum Vitae per il conferimento dell'incarico nelle Istituzioni Scolastiche classe di concorso A 245 lingua Francese (Prof.ssa Perni Rosaria).
  • Curriculum Vitae per il conferimento dell'incarico nelle Istituzioni Scolastiche classe di concorso A 345 lingua Inglese (Prof.ssa Santangelo Agatina).

MAGGIORI INFORMAZIONI SU AMMINISTRAZIONE TRASPARENTE

CRITERI PER LA VALORIZZAZIONE DEI DOCENTI
E PER L’ACCESSO AL FONDO DI CUI ALL’ART. 1, COMMI 126, 127, 128 DELLA L. 107/2015

Il Comitato di valutazione dei Docenti del 2° I.C. “Canonico Vincenzo Bascetta”, istituito ai sensi dell’ex art. 11 del D.L.vo 297/1994, come modificato dal comma 129 dell’art. 1 della legge 107/2015, sulla base delle valutazioni effettuate e della discussione con la componente docenti nel principio della più ampia condivisione,

elabora

i sotto riportati criteri per la valorizzazione dei docenti e l’accesso al fondo di cui ai commi 126, 127 e 128 del richiamato art. 1 della legge 1027/2015. Tali criteri sono ispirati dall’esigenza di favorire un percorso di miglioramento progressivo della professione docente, delle pratiche didattiche e partecipazione alle pratiche organizzative d’istituto.

I DOCENTI CHE INTENDANO PRESENTARE ISTANZA DOVRANNO
 COMPILARE LA
GRIGLIA DI AUTO-OSSERVAZIONE E
PRESENTARE L'ISTANZA ENTRO E NON OLTRE IL
30 GIUGNO P.V. 

DOCENTI NEOASSUNTI
FASI B -  C DEL COMMA 98 L. 107/15 

Ritiro contratti a tempo indeterminato personale docente assunto nelle fasi di cui alle lettere B e C del comma 98 della legge 107/2015 che ha differito la presa di servizio a.s. 2016/2017.

Circolare D.S. n. 204 del 15/06/2016

LINK