Organi Collegiali

Consigli di Classe
Maggio 2019

Si comunica alle SS. LL. che i Consigli di Classe, della Scuola Secondaria di I grado, sono convocati secondo il prospetto presente nella circolare allegata, per discutere il seguente ordine del giorno:

• 1. Andamento educativo- didattico dei singoli alunni
  • 2. Predisposizione giudizio globale per gli alunni delle terze classi
  • 3. Criteri per l’elaborazione della relazione finale di classe
  • 4. Piano educativo personalizzato (per gli alunni diversamente abili) a. s. 2019/2020
  • 5. Varie ed eventuali.

Convocazione Consigli di Classe - Maggio 2019

Rettifica Convocazione Consigli di Classe
di martedì 28 maggio 2019

Circ. n. 212 - Rettifica Convocazione

M A R T  E D Ì   1 4 / 0 5 / 2 0 1 9   -   ORE 18:00

Il Collegio dei docenti è convocato per martedì 14 maggio 2019, alle ore 18.00, presso l’Aula Magna della sede centrale di via Roma, n. 42, per discutere e deliberare sui seguenti punti all’ordine del giorno:

1. Approvazione verbale seduta precedente
  2. Nuove adozioni libri di testo e riconferme
  3. Criteri scrutini e ammissione esami di Stato – Deroghe
  4. Individuazione criteri di svolgimento prove di esame e criteri in riferimento al giudizio di idoneità
  5. Calendario esami
  6. Aggiornamento R. A. V. e P. D. M.
  7. Reclutamento esperti moduli PON FSE -10.2.2A-FSEPON-SI-2018-840 - Pensiero computazionale e cittadinanza digitale - Progetto “Diritti e doveri dei nativi digitali. Guida all'uso consapevole dei nuovi linguaggi”
  8. Reclutamento tutor moduli PON FSE -10.2.2A-FSEPON-SI-2018-840 - Pensiero computazionale e cittadinanza digitale - Progetto “Diritti e doveri dei nativi digitali. Guida all'uso consapevole dei nuovi linguaggi”
  9. Reclutamento 1 referente per la valutazione dei moduli PON FSE -10.2.2AFSEPON-SI-2018-840 - Pensiero computazionale e cittadinanza digitale- Progetto “Diritti e doveri dei nativi digitali. Guida all'uso consapevole dei nuovi linguaggi”
  10. Varie ed eventuali.

Il verbale della seduta precedente è pubblicato nell'Area Riservata

L U N E D Ì   2 3 / 0 1 / 2 0 1 9

Il Collegio dei docenti è convocato per lunedì 15 aprile 2019, alle ore 18.00, presso l’Aula Magna della sede centrale di via Roma, n. 42, per discutere e deliberare sui seguenti punti all’ordine del giorno:

1. Approvazione verbale seduta precedente
  2. Verifica esiti 1° quadrimestre: valutazione
  3. Dati sulla dispersione – analisi
  4. Organico – analisi dei dati
  5. Aggiornamento docenti – formazione sicurezza
  6. Progetto aggiornamento – PNSD
  7. Corso di formazione “Dislessia amica”
  8. Nomina referente cyberbullismo
  9. Approvazione Regolamento cyberbullismo
  10. Presentazione Questionari Autovalutazione d’Istituto
  11. Varie ed eventuali.

Il verbale della seduta precedente è pubblicato nell'Area Riservata

CONSIGLI DI INTERSEZIONE

Si comunica che il Consiglio di Intersezione è convocato il 9 aprile 2019, dalle 16:00 alle 18:00, per discutere il seguente ordine del giorno:

1. Verifica delle attività educativo-didattiche delle sezioni (febbraio – marzo);
  2. Progettazione delle attività educativo-didattiche delle sezioni (aprile – maggio);
  3. Varie ed eventuali.

CONSIGLI DI CLASSE

Si comunica che i Consigli di Classe, della Scuola Secondaria di I grado, sono convocati secondo il prospetto allegato per discutere su:

1. Andamento didattico - disciplinare della classe, verifica degli interventi personalizzati ed adeguamento dell’azione didattica

I RAPPRESENTANTI DEI GENITORI INTERVERRANNO RISPETTIVAMENTE:

• ALLE ORE 15.15 PER LE CLASSI 1A-1C-1E;
  • ALLE ORE 15.45 PER LE CLASSI 2A-2C-2E;
  • ALLE ORE 16.15 PER LE CLASSI 3A-3C-3E;
  • ALLE ORE 16.45 PER LE CLASSI 1B-1D-2F;
  • ALLE ORE 17.15 PER LE CLASSI 2B-2D-2G;
  • ALLE ORE 17.45 PER LE CLASSI 3B-3D

Circolare n. 145 del 25/03/2019

M E R C O L E D Ì   2 3 / 0 1 / 2 0 1 9

Il Collegio dei Docenti è convocato per mercoledì 23 gennaio 2019, alle ore 16.15 presso l’Aula Magna della sede centrale dell’Istituto, per discutere e deliberare sui seguenti punti posti all’ordine del giorno:

1. Approvazione verbale della seduta precedente
  2. Comunicazione autorizzazione del progetto:
    ”Interventi per l'innalzamento dei livelli di istruzione della popolazione scolastica siciliana
    - Leggo al quadrato 2 - terza edizione -
    Piano d'Azione Obiettivi di Servizio Regione Sicilia Settore ISTRUZIONE“
  3. Approvazione criteri generali per il reclutamento degli alunni partecipanti ai progetti PON – FSE/ POR e progetti in genere
  4. Varie ed eventuali.

Circolare n. 99 del 23/01/2019

Integrazione Circolare n. 91: Convocazione Collegio dei docenti.

In riferimento alla circolare in oggetto si comunica la seguente integrazione ai punti all’O.D.G.:

• Nomina docenti curriculari in qualità di componenti del GLI
  • Partecipazione “Carnevale di Adrano 2019”