Convocazione Assemblea dei genitori - Scuola

Si comunica alle SS.LL. che martedì 6 dicembre 2022, nei locali del plesso Stazione, dalle ore 16.00 alle ore 18.00, è convocata l’Assemblea dei genitori della scuola dell’infanzia.

SETTIMANA DELL’ACCOGLIENZA

Si comunica che, in vista delle iscrizioni per l’anno scolastico 2023-24, al fine di far conoscere gli insegnanti del nostro Istituto, i nostri locali e i nostri laboratori, la Commissione Continuità ha organizzato dal 28 novembre al 6 dicembre 2022 la “Settimana dell’Accoglienza” per gli alunni delle classi quinte del nostro Istituto e dei Circoli didattici della città.

Lunedì 28 novembre 2022, dalle ore 9.15 alle ore 1130 circa, nei locali della sede Centrale, gli alunni delle classi quinte della scuola primaria, accompagnati dai rispettivi docenti, si recheranno nei locali della sede Centrale per conoscere le varie attività organizzate dai Dipartimenti.

Gli alunni saranno intrattenuti nei nostri locali con varie attività organizzate dai Dipartimenti della scuola.

“Settimana dell’Accoglienza”

Giornata internazionale contro la violenza sulle donne

ADRANO. UNA PANCHINA ROSSA ALLA VILLA. "MAI PIU' NEL SILENZIO" - TVA Tele  Video Adrano

Si comunica che venerdì 25 novembre 2022, dalle ore 10.00 alle ore 13.00 circa, 15 alunni delle classi terze della scuola secondaria di 1° grado, parteciperanno alla Manifestazione in occasione della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne.

Si recheranno presso Palazzo Bianchi di Adrano per radunarsi, insieme agli alunni delle altre scuole, e muoveranno in corteo per poi dirigersi verso la Panchina Rossa, situata nel Giardino della Vittoria, e offrire un omaggio floreale da parte del Comune.

Dopo l’omaggio, gli alunni,  a Palazzo Bianchi,   esporranno i cartelloni da loro realizzati e a seguire  assisteranno alla conferenza dal titolo: “Tutelare la Donna”.

Sportello Ascolto Psicologico

Si che, nell’ambito del Progetto Orientamento – Sportello di ascolto, la psicologa, dott.ssa Lo Faro, ogni lunedì, a partire da giorno 28 novembre 2022, incontrerà, a piccoli gruppi, gli alunni delle classi terze della scuola secondaria di 1° grado per far emergere, attraverso dei test, le loro attitudini e favorire una scelta consapevole della scuola superiore a cui iscriversi.

Inoltre, a partire dal mese di febbraio, la dottoressa sarà sempre presente a scuola per fornire un supporto psicologico e pedagogico ad alunni, genitori e docenti.