Comparto Istruzione e Ricerca (Settore Scuola)
Scioperi 14 febbraio 2020

Si comunica alle SS.LL. che per l’intera giornata del 14 febbraio 2020, nel Comparto Istruzione e Ricerca, sono stati proclamati scioperi dalle seguenti sigle sindacali:

  • CUB SUR: personale docente, ata, educatore e dirigente, a tempo indeterminato e determinato nonché personale con contratto atipico;
  • ADL-COBAS: personale docente a tempo indeterminato e determinato, atipico e Ata e precari della scuola;
  • USI-Educazione (aderente all’USI CIT): personale docente a tempo indeterminato e determinato, atipico, Ata e precari della scuola;
  • SGB-Sindacato Generale di Base: personale docente, Ata ed educatori dei Convitti, a tempo determinato e indeterminato, in Italia e all’Estero.

Agli scioperi in questione hanno aderito: - il sindacato SIAL COBAS; - il Coordinamento Nazionale Precari della Scuola, come da nota allegata.

Ai sensi dell’art. 2 delle norme di attuazione della legge 146/90 e successive modificazioni, chi volesse potrà comunicare volontariamente l’adesione allo sciopero sottoscrivendone l’allegato elenco. La comunicazione di cui sopra serve al fine di valutare l’entità della partecipazione per organizzare il servizio.

LINK