R E G I S T R O   E L E T T R O N I C O


Portale DOCENTI

Argo Famiglia

 

Circolari A.S. 2013/2014
CIRCOLARI

PIANO DI LAVORO

 


GIORNALINI

FOTOGALLERY

CANALE 

CANALE 

 

Accesso Docenti

Webmaster: Prof. Giuseppe ROCCO

Abbiamo 113 visitatori e nessun utente online

Statistiche

Utenti registrati
185
Articoli
1371
Web Links
9
Visite agli articoli
9011833

NEWS

VIAGGI DI ISTRUZIONE
A.S. 2013/14

Verbale di aggiudicazione

Il giorno 25 del mese di febbraio 2014 alle ore 14:00 nei locali del II Istituto Comprensivo di Adrano, si è riunita la commissione di valutazione e verifica, formata dal dirigente scolastico prof. A. Pulvirenti, dai docenti Liotta, Capace, Longhitano e dall’assistente amministrativo signor Santangelo, al fine di valutare i preventivi pervenuti. Funge da segretaria la referente, prof.ssa F. Liotta.

Sono state invitate a partecipare le seguenti Agenzie viaggi: 
  • Fantastic Travel s.r.l. di Adrano;
  • Agenzia viaggi Simethia di Messina Salvatore;
  • Hermitage Adrano di Paola Carmela;
  • Mikonos viaggi di Spinella Maurizio;
  • Target Travels Tur.s soc. coop. a.r.l.;
  • Cisalpina tour di Randazzo;
  • Soleintur di Viagrande.

Formazione Scrutini Web

In ottemperanza alla vigente normativa che prevede la dematerializzazione nella P.A., gli scrutini saranno effettuati con il supporto dei servizi web di Argo. 
Ciò premesso, al fine di consentire il corretto utilizzo del software e del programma in rete, lunedì 27 gennaio p.v. dalle ore 15:45 alle ore 17:30 sarà effettuata dai proff. Mondello e Napoli la necessaria formazione delle LL.SS. 
Data l’importanza dell’iniziativa, confido nella partecipazione di tutto il personale docente, non essendo possibile replicare l’incontro formativo. Per lo stesso motivo, comunico che saranno sospesi permessi e ferie nella giornata del corso formativo.


PER UTILIZZARE IL SOFTWARE ARGO SCUOLANEXT (SCRUTINI E REGISTRO ELETTRONICO) I PRODUTTORI SUGGERISCONO IL BROWSER MOZILLA FIREFOX CHE POTETE SCARICARE DAL SEGUENTE LINK:  HTTP://WWW.MOZILLA.ORG/

 

Allegati:
Scarica questo file (Breve Guida Scrutini Elettronici.pdf)Breve Guida Scrutini Elettronici.pdf[Prof. Mondello]1693 kB
Scarica questo file (Manuale Docente Argonext.pdf)Manuale Docente Argonext.pdf[Guida completa]3029 kB

Scrutini 1° Quadrimestre

Così come annunciato con la circolare n. 97, a parziale modifica del Piano delle attività corrente a.s., si comunica il seguente calendario degli scrutini della secondaria.
 

LUNEDI
3 FEBBRAIO
MARTEDI
4 FEBBRAIO
GIOVEDI
6 FEBBRAIO
VENERDI
7 FEBBRAIO

15:00 - Clesse 1ª A
16:00 - Clesse 2ª A
17:00 - Clesse 3ª A
18:00 - Clesse 1ª H
 

15:00 - Clesse 1ª B
16:00 - Clesse 2ª B
17:00 - Clesse 3ª B
18:00 - Clesse 1ª G
19:00 - Clesse 3ª G
15:00 - Clesse 1ª D
16:00 - Clesse 2ª D
17:00 - Clesse 3ª D
18:00 - Clesse 1ª F
19:00 - Clesse 3ª F
15:00 - Clesse 1ª C
16:00 - Clesse 2ª C
17:00 - Clesse 3ª C
18:00 - Clesse 1ª E
19:00 - Clesse 3ª E


VALUTAZIONE
ALUNNI


INDICATORI DI
COMPORTAMENTO

DISRIBUZIONE
PASSWORD

 

San Vincenzo

Si comunica che mercoledì 22 Gennaio la scuola è chiusa poiché ricorre la festività del santo patrono di Adrano San Vincenzo di Saragozza

Le lezioni riprenderanno regolarmente
Giovedì 23 gennaio 2014

Santa Messa

Giovedì 19/12/2013, presso la Chiesa Sant’Agostino, alle ore 11,30
sarà celebrata da Padre Salvatore Abate la Santa Messa. 

Tutti gli alunni della scuola secondaria di primo grado, alle ore 11,00, saranno accompagnati in Chiesa dai docenti in servizio, che si avvicenderanno nella sorveglianza come da orario individuale. 
Terminata la funzione gli alunni sono sciolti dagli impegni scolastici e potranno rientrare a casa.

LIBRI DI TESTO

FORNITURA GRATUITA O SEMIGRATUITA

Il Comune di Adrano rende noto agli operatori scolastici che sono aperti i termini di presentazione dell’istanza del contributo di cui alla Legge 448/98 relativa all’oggetto.

Si invitano i genitori a compilare il modello di richiesta che dovranno restituire alla scuola, nelle persone dei Collaboratori Scolastici Sigg.ri Ventura Placido e Gurgone Antonino dalle ore 10,00 alle ore 12,00 entro venerdì 20 Dicembre 2013.

Alla richiesta vanno allegati:
  • Fotocopia dell’Attestazione dell’Indicatore della Situazione Economica Equivalente (I.S.E.E.) non superiore a € 10.632,94, relativa ai redditi 2012;
  • Fotocopia del documento di riconoscimento del richiedente il beneficio (padre, madre o tututore), in corso di validità.
La scuola provvederà alla trasmissione delle richieste al Comune di residenza del nucleo familiare richiedente.
Allegati:
Scarica questo file (Modello domanda.pdf)Modello domanda.pdf[ ]50 kB

Si informano le SS.LL. che mercoledì 18 dicembre p.v., presso la sede centrale della scuola, si terrà l’incontro scuola secondaria-famiglia con la presenza di tutti i docenti e sarà articolato secondo le seguenti modalità: 

  • 15.00 - 16.30 Classi prime
  • 16.30 - 18.00 Classi seconde
  • 18.00 - 19.30 Classi terze

Si comunica, altresì, che contemporaneamente della scuola secondaria di I grado la segreteria didattica (prof.ssa Garraffo Agatella, sig. Ferro Adriano, sig.ra Pellegriti Giuseppa) consegnerà ai genitori il "Patto di corresponsabilità" dopo averne richiesto la sottoscrizione. Inoltre lo stesso personale avrà cura di richiedere la firma per avvenuta consegna nell’apposito elenco. 

CONSIGLI DI CLASSE

DICEMBRE 2013

Si comunica che i consigli di classe con la presenza dei rappresentanti dei genitori si terranno secondo il seguente calendario:
 
  LUNEDI
02/12/2013
MARTEDI
03/12/2013
MERCOLEDI
04/12/2013
GIOVEDI
05/12/2013
14:00 - 14:45   1ª B    
14:45 - 15:30   3ª B    
15:00 - 15:45 1ª A - 1ª F 1ª D 1ª H 1ª G
15:45 - 16:30 2ª A - 3ª F 2ª B - 2ª D 1ª C 3ª G
16:30 - 17:15 3ª A 3ª D 2ª C 1ª E
17:15 - 18:00     3ª C 3ª E
*In ROSSO le variazioni dei Consigli di Classe (Rif. Circolare 70/2013)
Ordine del giorno
  1. Presa d' atto del progetto educativo e didattico di classe
  2. Andamento didattico-disciplinare della classe
  3. Verifica interventi personalizzati e adeguamento azione didattica
  4. Adesione a progetti ed iniziative varie
  5. Progetto orientamento e continuità
  6. Nuove segnalazioni alunni diversabili
  7. Varie ed eventuali
I GENITORI RAPPRESENTANTI INTERVERRANNO RISPETTIVAMENTE:
  • ALLE ORE 14.30 PER LA CLASSE 1B
  • ALLE ORE 15.15 PER LA CLASSE 3B
  • ALLE ORE 15.30 PER LE CLASSI 1A - 1F - 1D - 1H - 1G
  • ALLE ORE 16.15 PER LE CLASSI 2A - 2B - 1C - 2D - 3F - 3G
  • ALLE ORE 17.00 PER LE CLASSI 3A - 2C - 3D - 1E
  • ALLE ORE 17.45 PER LE CLASSI 3C - 3E

LINK