Prove INVALSI 2021
Scuola secondaria di primo grado - Classi terze

SOSPENSIONE PROVE INVALSI 2021
A seguito delle disposizioni contenute nella circolare n. 189, dovute all’evolversi della situazione pandemica nel nostro territorio, si comunica che le prove INVALSI, già calendarizzate per gli alunni delle classi terze della Scuola secondaria I grado, saranno sospese e riprenderanno, secondo il medesimo calendario, a partire da lunedì 3 maggio 2021.
In allegato il nuovo calendario!

Ragazzo al computer

In riferimento a quanto deliberato durante il Collegio dei docenti del 31 marzo 2021, si comunica che da lunedì 12 aprile, presso il laboratorio linguistico della sede succursale, avrà inizio la somministrazione delle Prove Invalsi 2021.

Il calendario delle prove suddette è allegato alla presente circolare.

Le prove, computer based (CBT), si svolgeranno alla presenza di:

• un docente responsabile della somministrazione (Docente somministratore)
  • un responsabile del funzionamento dei computer (Collaboratore tecnico)

La durata delle prove sarà la seguente:

• Italiano: 90 minuti più 10 minuti circa per rispondere alle domande del questionario studente
  • Matematica: 90 minuti più 10 minuti circa per rispondere alle domande del questionario studente
  • Inglese (reading): 45 minuti
  • Inglese (listening): circa 30 minuti (la durata della prova può variare leggermente da studente a studente)
    Per evitare possibili fonti di contagio, si invitano gli allievi ad utilizzare per la prova d’ascolto le proprie audio-cuffie; in ogni caso la scuola predisporrà per ogni studente un'audio-cuffia.

Per un sereno svolgimento delle prove, si invitano i docenti interessati alla somministrazione di prendere visione del protocollo di somministrazione delle prove CBT e dei relativi riferimenti normativi di seguito allegati.

Si allegano alla presente: