AMMINISTRAZIONE TRASPARENTE
IN QUEST'AREA SONO PUBBLICATI I DOCUMENTI FINO AL 31/01/2014
DAL 1° FEBBRAIO 2014 TUTTI I NUOVI DOCUMENTI SARANNO ARCHIVIATI
IN AMMINISTRAZIONE TRASPARENTE SUL NUOVO SERVER ARGO
http://trasparenza-pa.net/?codcli=SC27105
RAGGIUNGIBILE ANCHE DAL LOGO
- Dettagli
- Pubblicato Martedì, 28 Gennaio 2014 19:27
AMMINISTRAZIONE TRASPARENTE
Elenco delle voci non previste per la scuola
La voce che hai selezionato non trova corrispondenza o non è prevista, in tutto o in parte, nel mondo della Scuola. In ogni caso, qui di seguito, puoi consultare l'elenco delle voci di Amministrazione Trasparente non previste per la scuola e le eventuali indicazioni specifiche:
Canoni di locazione o affitto
L'istituto non opera locazioni e non paga direttamente affitti.
Enti di diritto privato controllati
Tale voce attualmente non è prevista nella scuola.
Enti pubblici vigilati
Tale voce attualmente non è prevista nella scuola.
Patrimonio immobiliare
L'istituto non è proprietario degli edifici in cui ha sede (il proprietario e manutentore delle strutture è il Comune di Adrano).
Rappresentazione grafica
La rappresentazione grafica relativa agli enti di diritto privato controllati, agli enti pubblici vigilati e alle società partecipate non è possibile poiché tali voci non sono previste nella scuola.
Rendiconti gruppi consiliari regionali/provinciali
Tali gruppi non sono presenti nella scuola.
Sanzioni per mancata comunicazione dei dati
Tale voce non è attualmente prevista per la scuola.
Bandi di concorso
Tale voce attualmente non è prevista nella scuola.
Società partecipate
Tale voce attualmente non è prevista nella scuola.
OIV (Organismi indipendenti di valutazione)
I nominativi ed i curricula dei componenti degli Organismi Indipendenti di Valutazione e del Responsabile delle funzioni di misurazione della performance fanno parte delle voci non previste nella scuola. A tale proposito, nella seduta del 21/02/2013 la CiVIT ha sancito che - ai sensi dell'art. 74, comma 4, del D. Lgs. n. 150/2009 - nell'ambito del sistema scolastico è esclusa la costituzione degli OIV sollevando quindi le Istituzioni Scolastiche dall'obbligo di pubblicazione.
Opere pubbliche
La scuola non è proprietaria degli edifici in cui ha sede e non appalta opere pubbliche: il proprietario e manutentore delle strutture è il Comune di Adrano.
Pianificazione e governo del territorio
La Scuola non opera in tale ambito
Informazioni ambientali
L'istituto non è proprietario degli ambienti in cui ha opera: il proprietario e manutentore delle strutture è il Comune di Adrano ed esso si occupa di tutti gli obblighi ambientali. La scuola redige invece il DVR (Documento di Valutazione dei Rischi) di ciascun edificio: vedasi DVR.
Strutture sanitarie private accreditate
La scuola non opera in tali ambiti.
Interventi straordinari di emergenza
La scuola non opera in tali ambiti.
- Dettagli
- Pubblicato Domenica, 19 Gennaio 2014 20:10
Il principio della trasparenza, inteso come «accessibilità totale» alle informazioni che riguardano l'organizzazione e l'attività delle pubbliche amministrazioni, è stato affermato con decreto legislativo 14 marzo 2013, n. 33. Obiettivo della norma è quello di favorire un controllo diffuso da parte del cittadino sull'operato delle istituzioni e sull'utilizzo delle risorse pubbliche.
In particolare, la pubblicazione dei dati in possesso delle pubbliche amministrazioni intende incentivare la partecipazione dei cittadini per i seguenti scopi:
- assicurare la conoscenza dei servizi resi, le caratteristiche quantitative e qualitative, nonché le modalità di erogazione;
- prevenire fenomeni corruttivi e promuovere l’integrità;
- sottoporre al controllo diffuso ogni fase del ciclo di gestione della performance per consentirne il miglioramento.
Da questa sezione è possibile accedere ai dati, alle informazioni e ai documenti che riguardano il II Istituto Comprensivo di Adrano. Gli inserimenti e gli aggiornamenti della sezione vengono eseguiti tenendo conto delle disposizioni normative, del Programma triennale per la trasparenza e l'integrità 2012-2014 elaborato sulle linee guida dell'Autorità Nazionale AntiCorruzione e per la valutazione e la trasparenza delle amministrazioni pubblichee dei contributi forniti da ciascun dipartimento.
Le sezioni, le sottosezioni e i relativi paragrafi sono quelli previsti dalla legge, ma numerose voci non sono presenti nella scuola (es. quelle che riguardavano le PA territoriali come Province e Comuni, ma che non trovano corrispondenti nella Pubblica Istruzione).
-
Responsabile della trasparenza:
Dirigente Scolastico prof. A. Pulvirenti
Si ricorda che il riutilizzo dei dati di cui è prevista la libera fruizione recentemente ribadita dal D.Lgs. 33/2013 è possibile solo ai sensi del D.Lgs. 196/2003 (“Codice in materia di protezione dei dati personali” – Legge sulla Privacy): nei casi in cui il riutilizzo di tal dati fosse necessario, si deve chiedere il consenso all’interessato per la loro ripubblicazione.
Sottocategorie
-
Disposizioni Generali
- Conteggio articoli:
- 129
-
Programma per la Trasparenza e l'Integrità
- Conteggio articoli:
- 1
-
Atti Generali
- Conteggio articoli:
- 128
-
Circolari A.S. 2014/2015
- Conteggio articoli:
- 16
-
Circolari A.S. 2013/2014
- Conteggio articoli:
- 112
-
Circolari A.S. 2022/2023
- Conteggio articoli:
- 0
-
Oneri informativi per cittadini e imprese
- Conteggio articoli:
- 0
-
Scadenzario dei nuovi obblighi amministrativi
- Conteggio articoli:
- 0
-
Attestazioni OIV o struttura analoga
- Conteggio articoli:
- 0
-
Altri contenuti
- Conteggio articoli:
- 0
-
Organizzazione
- Conteggio articoli:
- 1
-
Organi di indirizzo politico-amministrativo
- Conteggio articoli:
- 1
-
Sanzioni per mancata comunicazione dei dati
- Conteggio articoli:
- 0
-
Rendiconti gruppi consiliari regionali/provinciali
- Conteggio articoli:
- 0
-
Articolazione degli uffici
- Conteggio articoli:
- 0
-
Telefono e posta elettronica
- Conteggio articoli:
- 0
-
Consulenti e collaboratori
- Conteggio articoli:
- 0
-
Personale
- Conteggio articoli:
- 0
-
Incarichi amministrativi di vertice
- Conteggio articoli:
- 0
-
Dirigenti
- Conteggio articoli:
- 0
-
Posizioni organizzative
- Conteggio articoli:
- 0
-
Dotazione organica
- Conteggio articoli:
- 0
-
Personale non a tempo indeterminato
- Conteggio articoli:
- 0
-
Tassi di assenza
- Conteggio articoli:
- 0
-
Incarichi conferiti e autorizzati ai dipendenti
- Conteggio articoli:
- 0
-
Contrattazione collettiva
- Conteggio articoli:
- 0
-
Contrattazione integrativa
- Conteggio articoli:
- 0
-
OIV
- Conteggio articoli:
- 0
-
Bandi di Concorso
- Conteggio articoli:
- 0
-
Bandi di gara e contratti
- Conteggio articoli:
- 37
-
Contratti
- Conteggio articoli:
- 1
-
P.O.N. 2007-2013
- Conteggio articoli:
- 17