ACCOGLIENZA A COLORI
GIORNO DI FESTA PER LA SCUOLA DELL'INFANZIA

Oggi gli insegnanti insieme ai bambini si sono riuniti nel cortile della scuola per accogliere gli alunni di nuovo ingresso.

Sono stati realizzati degli spazi colorati per valorizzare l’importanza della diversità in quanto specialità, ricchezza e come regalo prezioso che l’incontro con l’altro può dare.

Un’iniziativa volta alla sensibilizzazione verso una tematica universale e inclusiva basata sul rispetto reciproco e sull’amicizia.

La dirigente e gli insegnanti hanno accolto i bambini introducendoli nelle rispettive sezioni. Infine tutti i bambini hanno salutato in coro i nuovi ingressi con un canto dal titolo “La danza dell’accoglienza”.

Un “grazie” va alla dirigente, a tutto il corpo docente, al personale ata, ai genitori e a tutti i bambini per la collaborazione.