ASSEMBLEE DEI GENITORI
ELEZIONE RAPPRESENTANTI DI CLASSE, INTERCLASSE E INTERSEZIONE
A.S. 2021/2022 (MODALITÀ IN PRESENZA)

Si comunica che in caso di pioggia le elezioni dei rappresentanti di classe/interclasse/intersezione saranno rinviate a data da destinarsi.

Le assemblee e le elezioni dei rappresentanti dei genitori nei consigli di classe/interclasse/intersezione si svolgeranno in presenza secondo il seguente calendario:

13/10/2021 - AGGIORNATA DATA ASSEMBLEA PER LA SCUOLA DELL'INFANZIA

SCUOLA SECONDARIA DI I GRADO
MERCOLEDÌ 13 OTTOBRE 2021
CLASSI ORARIO
TUTTE 15:00 - 18:00
Le Assemblee e le operazioni di voto della scuola secondaria di 1° grado si svolgeranno nell’ampio cortile del plesso Centrale con ingresso dal portone di Via Roma 42 nel rispetto del protocollo COVID-19.

GIOVEDÌ 7 OTTOBRE 2021
CLASSI ORARIO
TUTTE 15:00 - 18:00
Le assemblee e le operazioni di voto della scuola primaria si svolgeranno all’aperto utilizzando i seguenti spazi del Plesso Stazione:
CLASSI
INGRESSO DA
SPAZIO

1^
Via Marcellino
cortile sul retro

2^ - 3^
Via Frassino
ampio cortile antistante

4^ - 5^
Piazza della Repubblica
ampio cortile antistante

SCUOLA DELL'INFANZIA
LUNEDÌ 18 OTTOBRE 2021
SEZIONI ORARIO
TUTTE 15:00 - 18:00
Le assemblee e le operazioni di voto della scuola dell’ infanzia si svolgeranno nell’ampio cortile antistante il plesso Stazione con ingresso da via Frassino.

Le assemblee di classe, interclasse e intersezione discuteranno e delibereranno sul seguente ordine del giorno e saranno seguite dalla costituzione dei seggi, dalle votazioni, dallo scrutinio e dal verbale dei risultati:

• illustrazione  delle funzioni del Consiglio di classe/interclasse/intersezione e modalità di svolgimento delle elezioni;
  • presentazione situazione iniziale della classe/interclasse/intersezione;
  • presentazione delle attività didattiche programmate;
  • costituzione dei seggi;
  • elezioni dei rappresentanti di classe.

Al termine delle assemblee, i genitori che avranno dato la loro disponibilità a far parte del seggio (3 persone per seggio) riceveranno il materiale e le istruzioni per le operazioni di voto.

È RIMESSO ALLA RESPONSABILITÀ DI CIASCUN GENITORE ELETTORE IL RISPETTO DI ALCUNE REGOLE BASILARI DI PREVENZIONE QUALI:

• evitare di uscire di casa e recarsi al voto in caso di sintomatologia respiratoria o di temperatura corporea superiore a 37.5°C;
  • non essere stati in quarantena o isolamento domiciliare negli ultimi 14 giorni;
  • non essere stati a contatto con persone positive negli ultimi 14 giorni;

Per accedere ai locali adibiti alle operazioni di voto è obbligatorio l'uso della mascherina da parte di tutti gli elettori, in coerenza con la normativa vigente  che ne prevede l'uso nei locali pubblici.

Tutti i genitori degli alunni dei tre ordini di scuola, inoltre, dovranno essere provvisti di penna personale.

Al momento dell'accesso  agli spazi esterni dell’istituto, l'elettore dovrà procedere alla igienizzazione delle mani con gel  idroalcolico messo a disposizione in prossimità dell’ingresso prima di avvicinarsi ai componenti del seggio per l'identificazione e procedere alle votazioni, mantenendo il distanziamento ed evitando ogni forma di assembramento.

Si fa presente che:

• ha diritto al voto solo chi esercita la patria potestà;
  • è necessario essere forniti di documento di riconoscimento;
  • ogni votante della scuola dell'infanzia e primaria può esprimere una sola preferenza (deve essere eletto un delegato per classe/sezione);
  • nel caso di più figli, il voto va espresso per ogni classe/sezione frequentata.

I docenti coordinatori avranno cura di far depositare ai genitori i loro indirizzi di posta elettronica negli appositi elenchi che perverranno loro insieme al materiale per le elezioni.

Terminate le operazioni di voto, i genitori componenti il seggio elettorale procederanno allo scrutinio delle schede della classe, compileranno il verbale e consegneranno il tutto alla Commissione Elettorale.

Effettuato lo scrutinio, il verbale delle operazioni elettorali, unitamente alle schede votate e non votate, sarà depositato presso la segreteria della Commissione elettorale (sede centrale).

Si invitano docenti coordinatori di classe a diffondere la presente ai genitori rappresentanti di classe uscenti, che avranno cura di divulgarla agli altri genitori.

Si ringrazia per la collaborazione.

Allegati:
Scarica questo file (Circolare n. 33 Assemblee dei genitori  ed Elezione rappresentanti di sezione.pd)Assemblee dei genitori[SCUOLA DELL’INFANZIA]173 kB