ELEZIONI CONSIGLIO DI ISTITUTO
ELEZIONI DEL CONSIGLIO DI ISTITUTO
Procedura ordinaria: componente docenti, genitori e ATA
Triennio: 2021/22 - 2022/23 - 2023/2024

In riferimento alla Nota Ministeriale n. 24032 del 06 ottobre 2021 si ricorda che le elezioni per il rinnovo del Consiglio di Istituto per il triennio 2021/22 - 2022/23 - 2023/24, si svolgeranno presso i locali della sede centrale e del plesso Stazione, nei giorni:

• DOMENICA 28 NOVEMBRE 2021 dalle ore 8.00 alle ore 12.00
  • LUNEDÌ 29 NOVEMBRE 2021 dalle ore 8.00 alle ore 13.30

Considerato che la popolazione scolastica di questo Istituto ha una consistenza numerica superiore a 500 alunni, la RAPPRESENTANZA delle COMPONENTI in seno all'ORGANO  COLLEGIALE da eleggere sarà di 19 MEMBRI così assegnati:

• Il DIRIGENTE SCOLASTICO - membro di diritto;
  • n. 8 Rappresentanti del PERSONALE DOCENTE, eletti dal corrispondente personale a tempo indeterminato e a tempo determinato, con esclusione dei supplenti temporanei;
  • n. 8 rappresentanti dei GENITORI degli alunni, eletti dai genitori degli alunni iscritti;
  • n. 2 Rappresentanti del PERSONALE ATA, eletti dal corrispondente personale a tempo indeterminato e a tempo determinato con esclusione dei supplenti temporanei.

Per l’elezione dei rappresentanti dei docenti e dei genitori ciascun elettore potrà esprimere due preferenze; per l’elezione dei rappresentanti del personale ATA potrà essere espressa una sola preferenza.

I genitori che hanno figli iscritti in classi diverse e/o ordini diversi voteranno una sola volta nella scuola frequentata dal figlio minore.

Le operazioni di scrutinio avranno inizio immediatamente dopo la conclusione delle votazioni e non potranno essere interrotte fino al loro completamento.

Individuate le liste e i candidati, che in base al numero delle preferenze ottenute, avranno diritto a ricoprire il seggio vacante si procederà alla proclamazione degli eletti entro 48 ore dalla conclusione delle operazioni di voto.

Il Dirigente Scolastico disporrà con decreto la nomina dei membri del Consiglio d’Istituto.