Visione Consiglio Orientativo alunni classi terze

- Scuola secondaria 1° grado-

Si comunica che, a partire dal 03/12/2022, è possibile visionare dal portale ARGO il Consiglio Orientativo per gli alunni delle classi terze della scuola secondaria di 1° grado, secondo le modalità allegate.

Si ringrazia per la collaborazione.

Convocazione Assemblea dei genitori

- Scuola dell’Infanzia -

Si comunica alle SS.LL. che martedì 6 dicembre 2022, nei locali del plesso Stazione, dalle ore 16.00 alle ore 18.00, è convocata l’Assemblea dei genitori della scuola dell’infanzia.

Ringraziando per la collaborazione, si porgono cordiali saluti.

ASSEMBLEA SINDACALE

FEDERAZIONE GILDA-UNAMS
USCITA ALUNNI

Si comunica che, in seguito alla partecipazione dei docenti all’assemblea sindacale territoriale FEDERAZIONE GILDA-UNAMS in orario di servizio del 02/12/2022, come da circolare n. 73, pubblicata il 24/11/2022, le lezioni nei tre ordini di scuola avranno termine secondo il seguente prospetto:

Scuola Infanzia

Ore 10.30 per tutte le sezioni

Ore 10.30 classi: 2A - 2B - 3B - 1C - 4C - 4D

Ore 11.00 classe 2D

Ore 12.00 classe 5C

Orario completo classi: 1A - 1B - 2C - 3A - 3C - 4A -

4B - 5A - 5B

Scuola secondaria I grado

Ore 10.30 classi: 1A - 1D - 2D - 3E

Ore 11.00 classi: 2A - 3A - 1B - 3B - 3C - 2E

Ore 12.00 classi: 1E - 3D

Ore 13.00 classi: 1C - 2C

Ore 14..00 classe 2B

Convocazione Assemblea dei genitori - Scuola

Si comunica alle SS.LL. che martedì 6 dicembre 2022, nei locali del plesso Stazione, dalle ore 16.00 alle ore 18.00, è convocata l’Assemblea dei genitori della scuola dell’infanzia.

SETTIMANA DELL’ACCOGLIENZA

Si comunica che, in vista delle iscrizioni per l’anno scolastico 2023-24, al fine di far conoscere gli insegnanti del nostro Istituto, i nostri locali e i nostri laboratori, la Commissione Continuità ha organizzato dal 28 novembre al 6 dicembre 2022 la “Settimana dell’Accoglienza” per gli alunni delle classi quinte del nostro Istituto e dei Circoli didattici della città.

Lunedì 28 novembre 2022, dalle ore 9.15 alle ore 1130 circa, nei locali della sede Centrale, gli alunni delle classi quinte della scuola primaria, accompagnati dai rispettivi docenti, si recheranno nei locali della sede Centrale per conoscere le varie attività organizzate dai Dipartimenti.

Gli alunni saranno intrattenuti nei nostri locali con varie attività organizzate dai Dipartimenti della scuola.

“Settimana dell’Accoglienza”

Giornata internazionale contro la violenza sulle donne

ADRANO. UNA PANCHINA ROSSA ALLA VILLA. "MAI PIU' NEL SILENZIO" - TVA Tele  Video Adrano

Si comunica che venerdì 25 novembre 2022, dalle ore 10.00 alle ore 13.00 circa, 15 alunni delle classi terze della scuola secondaria di 1° grado, parteciperanno alla Manifestazione in occasione della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne.

Si recheranno presso Palazzo Bianchi di Adrano per radunarsi, insieme agli alunni delle altre scuole, e muoveranno in corteo per poi dirigersi verso la Panchina Rossa, situata nel Giardino della Vittoria, e offrire un omaggio floreale da parte del Comune.

Dopo l’omaggio, gli alunni,  a Palazzo Bianchi,   esporranno i cartelloni da loro realizzati e a seguire  assisteranno alla conferenza dal titolo: “Tutelare la Donna”.

Sportello Ascolto Psicologico

Si che, nell’ambito del Progetto Orientamento – Sportello di ascolto, la psicologa, dott.ssa Lo Faro, ogni lunedì, a partire da giorno 28 novembre 2022, incontrerà, a piccoli gruppi, gli alunni delle classi terze della scuola secondaria di 1° grado per far emergere, attraverso dei test, le loro attitudini e favorire una scelta consapevole della scuola superiore a cui iscriversi.

Inoltre, a partire dal mese di febbraio, la dottoressa sarà sempre presente a scuola per fornire un supporto psicologico e pedagogico ad alunni, genitori e docenti.

No al Bullismo e al cyberbullismo

Si comunica che giovedì 24 novembre 2022, dalle ore 10.00 alle ore 11.30 circa, gli alunni delle classi terze della scuola secondaria di 1° grado, si recheranno presso il Palazzo Bianchi di Adrano per partecipare all’incontro sul tema “Bullismo e cyberbullismo”.

Sarà presente all’incontro il referente del progetto EXTREME SCHOOL PROJET Paolo Madaudo.

SCIOPERO

Si informano i genitori che per lo sciopero del 18 novembre 2022  non è possibile fare previsioni sulle adesioni del personale scolastico.  Si invitano, pertanto, i genitori, la mattina dello sciopero, ad accertarsi del regolare svolgimento delle lezioni o delle misure adottate per la riorganizzazione del servizio.